sabato 12 giugno 2010

Tutti i codec per Windows Xp, Vista, 7 (Seven), dove li trovo?

Avete l'ultimo .avi creato da voi oppure scaricato dalla rete che non riuscite a riprodurre. Oppure avete un altro file multimediale che non ne vuole sapere di voler partire. Windows Media Player o altro riproduttore vi dice che non sono presenti i codec necessari nel sistema, ovvero un programma che consente di codificare/decodificare un segnale.

Dove trovare i codec per il vostro sistema Windows? Io vi consiglio Filehippo.

In particolare ecco le pagine dove potete trovare alcuni "Codec pack", cioè programmi che racchiudono numerosi codec e installati consentono di risolvere la maggior parte dei problemi di visualizzazione.

Codec Pack All In 1, K-Lite Codec Pack (una delle raccolte più famose), K-Lite Mega Codec Pack (contiene una raccolta più ampia della precedente), Vista Codec Package.

Per quanto riguarda questi pacchetti, risulta opportuno installarne uno, non più di uno, altrimenti possono andare in conflitto. Comunque, in generale, suggerisce già al momento dell'installazione di disinstallare prima un altro pacchetto di Codec precedentemente installato.

Nessun commento:

Posta un commento

[Informatica Oggi]


Lasciate i vostri commenti, grazie.

Flash immagini OS su USB, schede SD, ecc.

BalenaEtcher è un'applicazione open source progettata per semplificare il processo di scrittura di immagini del sistema operativo su sch...

Altri articoli