venerdì 28 maggio 2021

Whats Run - Che cosa gira sul mio sito internet? Quali plugin, script, versioni?


 Vogliamo sapere cosa gira dietro ad un sito web? Possiamo installare l'estensione di Chrome WhatsRun.

Grazie a questa estensione, collegandosi ad un sito internet tramte il browser è poi possibile cliccare sull'apposito pulsante dell'estensione che apre una finestra riassuntiva di ciò che riesce a rilevare in relazione al sito internet che si sta visitando: quali tecnologie implementa e che versione delle stesse è supportata. Analisi importanti per aggiornare la propria architettura ed evitare dunque accessi indesiderati che facciano leva su breccie di precedenti versioni o del server container, o di un quaalche linguaggio di programmazione, script, plugin o estensioni installate.

Nella immagine a fianco è visibile ciò che il programma restituisce analizzando un sito internet: in questo caso il sito è stato implementato e visualizzato usando il framewok Wordpress 5.5.3, mostra installato il Widget per Facebook, il linguaggio di programmazione Php, JQuery in versione un po' datata, ecc.


Nessun commento:

Posta un commento

[Informatica Oggi]


Lasciate i vostri commenti, grazie.

Flash immagini OS su USB, schede SD, ecc.

BalenaEtcher è un'applicazione open source progettata per semplificare il processo di scrittura di immagini del sistema operativo su sch...

Altri articoli