Ti piace la nuova interfaccia di Windows 10?

Zoho Office Suite

Non esistono solo Microsoft Office, Open Office o StarOffice come suite d'ufficio per la produttività. Abbiamo imparato a conoscere ed usare Google Docs ad esempio, ovvero un insieme di applicativi che funzionano all'interno del browser (ad esempio Internet Explorer, Firefox, Opera, ecc.) tra i quali un word processor, un foglio di stile, un programma per creare presentazioni e altri applicativi funzionanti collegandosi ad internet con i server di Google che gestiscono questi programmi in remoto.

Un'altra suite per ufficio che utilizza la stessa filosofia di Google Docs è apparsa all'orizzonte diversi anni or sono (2005) ed oggi ha raggiunto una notevole notorietà. Sto parlando di Zoho Office Suite, ovvero una suite office on-line sviluppata in India AdventNet Inc. da contenente un word processor, un foglio di calcolo, un programma per presentazioni, database, aggregatore di note, Wiki, gestore di progetti e altre applicazioni.

Le applicazioni Zoho sono gratuite per un livello d'uso entry-level e richiedono un abbonamento per un uso più estensivo o professionale. Ulteriori informazioni su Wikipedia.

Comments (0)

Posta un commento

[Informatica Oggi]


Lasciate i vostri commenti, grazie.

Ti piace la nuova interfaccia Metro di Windows8?