lunedì 1 aprile 2013

Il pulsante destro del mouse causa il crash del Desktop di Windows 8

Se in Windows 8, premendo il tasto destro del mouse, il desktop rimane blu, si blocca e si riavvia e in sintesi vi impedisce di cliccare con il pulsante destro del mouse su file e cartelle, allora dovete risolvere un bug legato ad un'applicazione installata che probabilmente in Windows 7 non dava problemi, ma che in Windows 8 manifesta questo fastidioso problema.

Personalmente ho cercato diverse soluzioni senza che ne avessero successo, leggendo anche sul forum Microsoft. Poi mi sono imbattuto in una delle risposte ufficiali la si può trovare in questa pagina di Microsoft. Praticamente suggerisce di installare un programma di nome: SHEXVIEW e con questo disabilitare tutti i programmi ad eccezione di quelli Microsoft. Così facendo si inibisce la possibilità, cliccando con il tasto destro del mouse, di far uscire quelle applicazioni per cui era stata creata la comoda scorciatoia. Così ho fatto e ha funzionato.

Poi ho ritenuto utile riabilitare qualcuna delle voci presenti, visto che tornavano comode, ad esempio per la gestione delle immagini.




La lingua nel Kindle e il dizionario non funzionano? Quali soluzioni?

Avete acquistato un Amazon Kindle, ovvero un e-reader che vi consente di leggere libri in formato elettronico, di caricare pdf dopo averli convertiti per esempio con il programma gratuito Calibre.

Pochi conoscono però che per far funzionare il dizionario in inglese su dei testi (o altra lingua), è opportuno caricarli specificando che sono in lingua inglese, altrimenti il dizionario di testo inglese non funziona.

In Calibre è sufficiente andare nel menù MODIFICA METADATI e selezionare la combo Lingue per impostare l'inglese o altra lingua di cui si dispone il dizionario. Solo in seguito, caricare l'e-book sul Kindle, cioè dopo aver impostato la lingua come informazione dei METADATI.

Flash immagini OS su USB, schede SD, ecc.

BalenaEtcher è un'applicazione open source progettata per semplificare il processo di scrittura di immagini del sistema operativo su sch...

Altri articoli