domenica 21 marzo 2010

TreeSize, indica la dimensione di cartelle

TreeSize è un programma gratuito che indica nel disco fisso come lo spazio è suddiviso, così è è possibile rendersi conto di eventuali programmi che occupano troppo spazio.

TreeSize può essere avviato dal menu contestuale di una cartella o unità e mostra la dimensione di questa cartella, comprese le relative sottocartelle. È possibile espandere questa cartella in Esplora risorse ed è possibile vedere le dimensioni di ogni sottocartella. La scansione viene eseguita in un thread, in modo da poter già vedere i risultati.

TreeSize è gratuito per Windows 2000/XP/Vista/7. Gli utenti di Windows 9x/ME possono scaricare l'ultima versione compatibile TreeSize Free V2.1.

domenica 7 marzo 2010

Microsoft ha già venduto più di 70 milioni di copie di Windows 7

Microsoft ha annunciato che ha venduto oltre 90 milioni di copie di Windows 7 dal suo lancio nel mese di luglio per i produttori. Il sistema operativo, che è in vendita ai consumatori dal mese di ottobre, aveva già venduto 60 milioni di copie entro la fine di gennaio.

Peter Klein, Microsoft's (chief financial officer), ha effettuato le comunicazioni nel corso di una presentazione alla Morgan Stanley Media e Telecom Conference il 2 marzo.

Le cifre da parte dei clienti business, tuttavia, sono un po' meno rilevanti: il Sig. Klein ha ammesso che il segmento deve ancora a decollare anche se questo può essere imputato alla storica prudenza dei responsabili IT nel settore commerciale.

YouTube abilita il riconoscimento vocale creando sottotitoli

Come potete vedere da questo video di YouTube, è stata abilitata la traduzione della voce in testo e dei sottotitoli in una lingua diversa.

Basterà cliccare sul bottone "cc" e scegliere in che lingua vederli, tra una lista che include anche l'italiano. Cliccate sul link di questo filmato e vedrete comparire la voce.

Inoltre grazie al riconoscimento vocale che sta facendo passi da gigante, ogni video avrà dei sottotitoli, tradotti in tutte le lingue supportate da Google Translate. Il servizio attualmente non è esteso a tutti i video ma lo sarà a breve.

L'importanza del servizio, secondo Google è la possibilità di accesso alle notizie ai non udenti e a coloro che stanno cercando di imparare l'inglese perchè, per il momento, il servizio è abilitato al riconoscimento solo di questa lingua.



Flash immagini OS su USB, schede SD, ecc.

BalenaEtcher è un'applicazione open source progettata per semplificare il processo di scrittura di immagini del sistema operativo su sch...

Altri articoli